Il rilievo con drone, o per meglio dire fotogrammetria aerea, è una tecnica di rilevamento e mappatura eseguita con i droni.
Rappresenta una soluzione tecnologica e per questo motivo incredibilmente precisa. Consente infatti di graficizzare superfici ed edifici con una fedeltà completamente estranea all’intervento umano.
Il rovescio della medaglia, come si può ben immaginare, consiste nel costo. Tuttavia, è bene sfatare il mito: il rilievo con drone è una soluzione abbordabile, adatta a (quasi) tutte le tasche.
Quando si dovrebbe ricorrere al rilievo con drone? Sono molti gli usi di questa attività. Nel contesto privato, il rilievo con drone viene impiegato per mappare terreni e rappresentarli in maniera fedele, nonché per realizzare modelli a tre dimensioni di edifici.
Una volta organizzato il volo e deciso assieme al cliente cosa è necessario che le riprese realizzino, procediamo alle fotografie aeree con drone delle facciate, tetti, balconi etc per gli edifici, oppure alla mappatura fedele per i terreni.
Tutte le foto scattate poi sono processate all’interno di software specifici e professionali che possono esportare innumerevoli formati, adatti a tutte le esigenze.
Realizziamo;
Sono sempre compresi nel prezzo del servizio fotogrammetrico;
Ingegneria
Verifica dello stato di fatto degli edifici tramite restituzioni 3D con precisione centimetrica
Architettura
Lavori in BIM in ambito architettonico ed esportazioni possibili dal rilievo 3D con drone
Topografia
Ricostruzione 3D anche di aree molto estese grazie alla possibilità di volo dei droni
Agricoltura
Vuoi ottimizzare il tuo lavoro e rendere più efficente il tuo campo agricolo?
chiedilo a noi